Up-Plomb | Brand indipendente di abiti | Chi siamo
293
page,page-id-293,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Chi siamo

Giovanna e Beatrice

Up-Plomb è un progetto artigianale di Giovanna Ambroggi e Beatrice Olocco.

up-plomb-progetto-artigianale-di-giovanna-beatrice-2

“Nutriamo una sincera e profonda passione per il nostro mestiere e in nome di questa passione facciamo abiti.”

Up-Plomb è un brand indipendente che produce pezzi unici.

Il nostro brand nasce nel 2013 dal sogno di dare vita a una linea specializzata in tute e salopette. Una proposta esclusiva e iconica che ci differenzia rispetto agli altri brand artigianali, rendendoci davvero uniche e originali. Anche se nel tempo ci siamo evolute nella nostra proposta, la salopette è e rimane il capo simbolo e senza tempo del nostro progetto. 

Up-Plomb è un laboratorio atelier dove i capi vengono ideati, tagliati e cuciti.

Il nostro brand e la nostra maniera di fare sartoria si concretizzano nella ricerca di materie prime di alta qualità e eccellenza nell’artigianalità. Tutte le nostre creazioni racchiudono la bellezza della sintesi tra l’originalità del prodotto e la perfezione delle rifiniture: ogni nostro capo è un’opera sartoriale perfettamente rifinita e curata in ogni piccolo dettaglio.

Up-Plomb è una scuola di cucito.

Con sede in una ex tipografia – un loft spazioso, luminoso e un ambiente stimolante – il nostro laboratorio è anche una scuola. Proponiamo corsi base, avanzati e personalizzati sia diurni che serali per condividere i segreti della tradizione sartoriale e la magia nel creare abiti. Per noi fare scuola ha un valore etico e culturale, è l’occasione per trasmettere la passione per la cura dei dettagli e le rifiniture, ma anche e soprattutto per dar vita alle idee e ai sogni di chi ci ha scelto.

Perchè Up-Plomb.

Per significare le giusta verticalità dell’abito, la caduta perfetta del tessuto. Per alludere alla disinvoltura, alla padronanza di sè e all’equilibrio. Per indicare ciò che va al di là della pura tecnica e segnalare l’intraprendenza e la libertà creativa con cui affrontiamo la nostra missione.

Iscriviti alla scuola di Up-Plomb
Facciamo abiti su misura